Nonostante Trenord non sia coinvolta dallo sciopero generale di oggi 16 dicembre, anche il servizio ferroviario lombardo potrà subire limitazioni o cancellazioni.
Lo rende noto l’azienda, spiegando che lo sciopero generale in programma domani potrebbe “registrare adesione da parte del personale dei gestori delle infrastrutture Ferrovienord e RFI”.
Saranno comunque previste fasce di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Trenord invita infine i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.ùCome noto oggi hanno aderito allo sciopero nazionale anche le segreterie nazionali Filt-Cgil e Uil Trasporti.
Le modalità di attuazione di questo sciopero per i dipendenti di Asf Autolinee sono:
-personale viaggiante: dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19,30 a termine servizio
-personale impiegatizio e di officina: intera prestazione giornaliera
“Si precisa – aggiunge Asf – che tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle ore 8.29 e dalle ore 16.30 alle ore 19.29 saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana, dalle ore 16.30, il servizio riprenderà gradualmente. Verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario dello sciopero”.
Infine, per quanto riguarda la Navigazione, nel caso di adesione alla protesta, saranno garantiti i trasporti dalle ore 06.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.55 alle ore 20.55 compreso il servizio navetta tra gli scali di Argegno e Sala Comacina.