RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, ordinanza del Comune per l’ex hotel abbandonato: “Sgombero e pulizia entro 15 giorni”

Atto di forza del Comune di Como per ripristinare il decoro nell’ex Hotel Petit Chateau che affaccia su viale Innocenzo e, dall’altro lato, sulla piccola via Barelli. Palazzo Cernezzi, dopo una ampia relazione di servizio della Polizia Locale che segnalava “un significativo stato di abbandono e pessime condizioni igienico sanitarie dello stabile riportato in oggetto, anche in considerazione dalla presenza di cumuli di rifiuti vari al suo interno, con concreto nocumento al decoro ed alla sicurezza urbana” ha intimato con un’apposita alla società proprietaria di ripristinare le condizioni minime di decoro dello stabile che, per l’appunto, ora vede un “accumulo di rifiuti” e una “generale situazione di abbandono dell’area” oltra all’ “ammaloramento dell’immobile” che facilita “l’accesso e la frequentazione “sine titulo” di soggetti senza fissa dimora, ovvero dediti ad attività illecita, compromettendo la sicurezza degli abitati vicini”, un insieme di fattori “propedeutico a fenomeni di accattonaggio e violenza, legati anche all’abuso di alcool, e vandalismi”.

Dunque, ecco gli ordini del Comune: compiere entro 15 giorni le azioni indispensabili finalizzate ad impedire ogni indebita intrusione all’interno dello stabile rendendo inaccessibili sia il corpo del fabbricato che l’area di pertinenza esterna al confine con la proprietà pubblica e privata; sgomberare prontamente eventuali persone abusivamente introdotte nell’immobile; provvedere alla pulizia; e infine intimare agli occupanti “anche se non puntualmente identificati” di lasciare liberi da cose o persone l’area con effetto immediato.

Como, ex hotel Petit Chateau, progetto per la rinascita. L’imprenditore: “Trattativa e acquisto, come vogliamo farlo diventare”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Si. Ma….avete visto il lato di via Rubini dove c’ era la sede di una banca.?
    Impresentabile!
    CARTE MOZZICONI BOTTIGLIE POLVERE
    Sembra abbandonato
    A parte la maleducazione ma a chi tocca pulire e ripristinare un decoro?

  2. Benissimo, finalmente rimureranno porte e finestre come è stato fatto nel lontano 2002, per poi lasciarlo lì altri vent’anni. Ai garantisti che criticano Don Giusto: a quando un reato che vieti di tenere gli immobili sfitti oltre qualche anno? Questo è un atto concreto a spese dei contribuenti su una proprietà privata, indifendibile.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo