RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, palestra nel limbo e rischio Tar: non se ne esce, il Comune sospende per altri 60 giorni l’iter

Resta sospeso nel limbo il futuro della palestra Ronchetti di via Giulini a Como. L’antefatto è noto: già nel dicembre scorso Palazzo Cernezzi sospese l’iter di concessione, dopo le vibranti proteste delle società di basket per il bando che intendeva assegnare la struttura “a società sportive che garantiscano la partecipazione a campionato di livello nazionale di pallavolo, che includano tutte le categorie previste dalla Federazione pallavolo” oltre a stabilire l’ “utilizzo dell’impianto tutti i giorni infrasettimanali dalle 8 alle 14 per sport diversi dalla pallavolo”.

Un indirizzo contestatissimo sia da Guido Corti, presidente della Comense 2015, sia da Luciano Mastrapasqua, presidente US Basket Como 1956, che diffidarono l’amministrazione a procedere in quella direzione con un formale preavviso di ricorso al Tar.

Ebbene, oggi quella prima sospensione viene ulteriormente prolungata dal Comune di Como. Una delle ragioni è che “nel periodo delle festività natalizie l’attività amministrativa degli uffici ha subito un notevole rallentamento e che non si è potuta pertanto concludere la fase di approfondimento tecnico/giuridico necessaria per l’ulteriore verifica della tutela della qualità del servizio pubblico sportivo, dell’impatto sul tessuto sportivo e sociale del territorio e della comparazione degli interessi coinvolti”.

Dunque ecco la decisione del Comune “di sospendere per 60 giorni, decorrenti dalla data di esecutività del presente atto (ieri 20 gennaio, ndr) l’efficacia della gara per la concessione della palestra di via Giulini in attesa di concludere i dovuti approfondimenti tecnico/giuridici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo