RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, per i giovanissimi al Venus Club torna la mitica domenica pomeriggio in disco. E c’è Rhove

Per chi a Como ha vissuto l’epoca d’oro delle discoteche italiane e comasche nello specifico, il Charlie Brown di via Sant’Abbondio ha avuto (e forse tutt’ora mantiene nei ricordi) il ruolo di un tempio della musica, del divertimento e – peculiarità degli anni ’80 e ’90 – delle feste della domenica pomeriggio. Un rito che radunava tra casse e divanetti torme di giovani e giovanissimi, per la giornata che era diventata un marchio distintivo del locale. Ora, dopo almeno una quindicina d’anni in cui la tradizione della domenica si era appannata e poi spenta, riecco che torna un appuntamento del tutto simile, sebbene adeguato a ritmi e abitudini di oggi.

Lo conferma Tony Tufano, colui che per il Venus Club di via Sant’Abbondio, si occupa proprio dell’organizzazione (oltre a essere, come noto, consigliere comunale uscente e ricandidato di Fratelli d’Italia).

“Sì, abbiamo deciso di riprendere la tradizione – conferma – Cominceremo da domenica 15 maggio e sarà una festa soprattutto per i più giovani, visto anche che per varie ragioni agli eventi del sabato sera possono entrare soltanto i maggiorenni. In questo modo, oltre a riproporre un cavallo di battaglia che ha fatto la storia del locale, vogliamo dare l’opportunità anche a chi non ha ancora compiuto 18 anni di ballare e divertirsi in maniera sicura”.

In effetti, i pomeriggi della domenica, dalle 14.30 alle 19.30, avranno alcune caratteristiche precise.

“Saranno eventi rigorosamente senza alcol e in ogni occasione proporremo dei momenti di sensibilizzazione sui temi più vicini ai ragazzi, proprio per dare importante alla sicurezza su ogni fronte. Non solo: avremo anche un gazebo per l’ascolto e la diffusione di informazioni sulla riduzione dei rischi legati al consumo di alcol e delle sostanze nei luoghi del divertimento. Questo lo realizzeremo grazie al progetto Party con Noi. Infine, avremo ospiti importanti, soprattutto trapper ma non quelli con linguaggi e testi estremi, punteremo soprattutto su artisti che sottolineano storie di riscatto”. Il primo, il 15 maggio, sarà Rhove.

“Insomma – conclude Tufano – puntiamo su un divertimento sano e consapevole e se tutto andrà bene come pensiamo, a settembre riprenderemo ogni domenica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo