Arrivano cartelli d’alluminio e adesivi a terra per individuare le postazioni dedicate gli artisti di strada a Como. Prende così forma concreta la decisione politica della giunta Rapinese di identificare specifiche zone della città da concedere a musicisti e artisti di vario genere.
Materialmente, l’amministrazione ha deciso di procedere con la collocazione di cartelli in alluminio della misura di 50 centimetri per 25 in 10 postazioni oltre alla collocazione di adesivi rimovibili 60×60 a pavimento in altre 9 postazioni al fine di garantire la visibilità delle aree dedicate agli artisti di strada. Gli adesivi rimovibili a pavimento, essendo soggetti ad usura, dovranno essere sostituiti periodicamente e pertanto ne è stata acquistata una quantità tale da garantire almeno 5 sostituzioni nel tempo, in attesa di individuare soluzioni permanenti di identificazione delle postazioni.
La spesa per l’acquisto dei materiali è stata di 4700 euro mentre la mappa esatta – con gli orari per le esibizioni e i vari limiti introdotti – era già stata indicata nei mesi scorsi e trovate i dettagli nell’articolo allegato qui sotto.
Un commento
Sarebbe ben più utile identificare il suolo pubblico concesso a bar e ristoranti così da vedere subito chi fa il furbo allargandosi.