L’impegno dell’amministrazione sul fronte della lotta al “pattume selvaggio” e agli incivili è stato finora apprezzabile. Ma nulla può lo sforzo di fronte ai casi come quello che vi viene segnalato questa mattina a Como.
In città, infatti, c’è ancora chi pensa di disfarsi di oggetti ingombranti lasciandoli in mezzo alla strada. Come testimoniano le fotografie scattate stamane, anche quando si tratta di vecchi materassi.
La zona è quella del parcheggio pubblico dell’Ippocastano, dove campeggiano in bella vista più materassi che in una televendita. Appoggiati (almeno quello) con una certa cura, si trovano proprio all’ingresso dell’area di sosta che tra l’altro è frequentata anche da turisti in camper visto che l’area è attrezzata anche allo scopo specifico. Il proverbiale pessimo biglietto da visita, insomma.
3 Commenti
All’ippocastano non è la prima volta che accadono cose simili eppure proprio sopra c’è anche una telecamera che evidentemente nessuno guarda. Sulla sorveglianza e gli interventi evidentemente c’è molto da rivedere in tutta la convalle.
Torni scandalizzato dopo aver visto Puglia o Calabria e poi scopri che a casa tua si sta quasi peggio. Ma almeno ordinati,và…
Le telecamere che hanno “beccato” i “pericolosissimi” skaters non avranno nessuna difficoltà a individuare i responsabili oppure no??
Attendiamo fiduciosi.