RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, pregiudicato con un coltello in tasca spacciava droga in zona stadio. Arrestato

La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 34enne marocchino, irregolare sul territorio, con precedenti penali per furto e possesso di armi, l’uomo è stato altresì denunciato a piede libero e detenzione illegale di un coltello a serramanico.

Verso le 14.30 di ieri, nel quotidiano ed attento servizio di controllo del territorio, una volante ha notato il 34enne girovagare nella zona del Monumento ai Caduti in zona stadio.

Procedendo al controllo, il 34enne è risultato privo di documenti e di conseguenza i poliziotti hanno proceduto ad un’ispezione sulla sua persona al fine di assicurarsi non avesse con sé delle armi.

Ispezione che è risultata positiva, in quanto nella tasca del giubbotto gli è stato trovato un coltello a serramanico di quasi 12 centimetri più, sostanza stupefacente di vario tipo.

Infatti nell’altra tasca del giubbotto lo straniero aveva circa 70 grammi di hashish suddivisi in 5 confezioni e una dose di cocaina, che gli veniva sequestrata assieme all’arma.

Portato in Questura, sul suo conto sono emersi i suoi precedenti penali e il suo status di irregolare, infatti, dalle risultanze anagrafiche ottenute, aveva a suo carico già un Ordine del Questore a lasciare il territorio.

Il 34enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del suo processo con il rito del direttissimo, disposto dal P.M. di turno che al termine delle incombenze era stato avvertito dell’attività svolta.

A prescindere dall’esito del giudizio, per il 34enne sono pronti i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione di Como, che stileranno una nutrita relazione tecnica idonea ad emettere a suo carico il giusto ed efficace provvedimento amministrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo