RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, questuanti stranieri, ubriachi e senzatetto nel mirino della Polizia locale: 4 interventi

Polizia locale di Como concentrata contro questuanti e senzatetto, nelle prime due settimane di Agosto. Quattro gli episodi, in particolare.

Il 14 agosto, poco prima delle 10, su segnalazione degli esercenti del mercato mercerie, gli agenti sono intervenuti notificando l’ordine di allontanamento nei confronti di un cittadino nigeriano classe 1989 per la violazione dell’articolo 4 del regolamento di Polizia Urbana: con atteggiamento invasivo e molesto disturbava i passanti all’interno dell’area mercatale di piazza Vittoria chiedendo l’elemosina.

Venerdì 13 agosto in piazza San Rocco, sempre a seguito di un esposto, la Polizia Locale ha identificato un cittadino somalo del 1999 privo di documenti di identità e permesso di soggiorno. Accompagnato in Questura, è risultato irregolare su territorio italiano. Per lui un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Como e successivo ordine di allontanamento del Questore entro sette giorni.

Venerdì 6 agosto intorno alle 22 a un cittadino marocchino, classe 1971, è stata contestata l’ubriachezza molesta, con conseguente ordine di allontanamento, in quanto è stato trovato in evidente stato di alterazione da alcool e ha reagito alla presenza degli agenti nel parchetto di via Sant’Elia.

Martedì 3 agosto, intorno alle 10.30, un cittadino italiano senza fissa dimora del 1971 è stato trovato in stato di alterazione psicofisica all’interno del parco di via Vittorio Emanuele, alla presenza di numerose famiglie con bambini e ragazzi. Anche a lui è stata contestata la violazione dell’articolo 688 del Codice penale e ordine di allontanamento.

“Ringrazio i cittadini per la loro collaborazione che si sta rivelando preziosa – commenta l’assessore alla Polizia locale e Sicurezza Elena Negretti – I controlli in tutta la città continueranno nelle prossime settimane, con l’auspicio che questo lavoro di squadra possa proseguire anche grazie agli esposti e alle segnalazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Finalmente si comincia a fare sul serio, speriamo che non rimanga un episodio sporadico ma che i controlli siano costanti su tutto il territorio.

  2. Bene fare i forti con i deboli….quando invece toglierete i pass disabili ai porche bmw mercedes eccetera in centro storico dove il disabile MAI é presente…ad esempio…ma non é solo quello….male, non si fa. Infatti non si fa. Mai disturbare chi sta bene e commette infrazioni, piú facile abbattere la scure sui disperati.
    Ma capire che bisognerebbe intervenire in modo chirurgico su entrambe le situazioni pare non sia una cosa corretta ed applicabile. Stufo della rovina civica che danno entrambi, che in fondo sono simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo