Pesante caos traffco questa mattina a Como: via Borgovico è infatti chiusa per metà, in direzione Cernobbio, a causa di una grossa perdita d’acqua verificatasi nella notte appena trascorsa.
E’ stato istituito il senso unico alternato di marcia gestito dagli agenti della Polizia locale sul posto.
Poco dopo le 2 di questa notte, in seguito alla segnalazione, il comandante della Polizia Locale Vincenzo Aiello e i tecnici reperibili del settore Reti hanno fatto il primo sopralluogo con i Vigili del fuoco e LeReti. Sono stati avviati lavori urgenti di ripristino per poter riaprire la strada il prima possibile.
Secondo LeReti i lavori di ripristino dovrebbero essere garantiti entro la mattinata.
Il tratto interessato dalla chiusura è quello compreso fra piazzale Santa Teresa e via Prato Pasquè. Solo per mezzi pubblici e di soccorso è garantito il transito in entrambe le direzioni.
Molti lettori segnalano come il traffico su via Rosselli e in tangenziale sia già al collasso.
Le code estenuanti si sono presto allungate anche su via Minzoni (foto sotto), via Castelnuovo, tutta la zona Borghi-Caserme e anche dalla Napoleona giungono segnalazioni di circolazione pressoché ferma.
Nella notte si era resa necessaria la chiusura di tutta la via ma dalle 6 circa di oggi è avvenuta la riapertura della corsia in direzione piazza Santa Teresa-centro città, con traffico a senso unico alternato.
Il flusso veicolare verso Cernobbio è invece deviato su via Bixio.
Altre foto da vari punti della città.
2 Commenti
Arrivo da Blevio. Sistemata la frana questa mattina un’ora per percorrere la via Torno!
Il famigerato tubo estivo di Gervasoni ha presentato il conto…