La Polizia di Stato di Como, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato, un 42enne milanese, senza fissa dimora e con precedenti penali e di polizia e con provvedimenti amministrativi emessi a suo carico in provincia di Varese.
Verso le 11.00 di ieri, una volante è stata inviata presso un supermercato di via Carloni a Como, dove era segnalato un furto di merce e dove la guardia di sicurezza aveva bloccato il responsabile.
Giunti sul posto della segnalazione, i poliziotti hanno preso in consegna il 42enne ed assunto le informazioni sull’accaduto dalla guardia di sicurezza che lo aveva bloccato.
Dal racconto è emerso che l’uomo, avrebbe occultato nel suo zaino, prelevandoli dagli scaffali, oggetti e merce di proprietà del supermercato per un valore di 115 euro circa, oltrepassando poi le casse senza saldare il dovuto.
Infatti, nello zaino del milanese, la guardia di sicurezza rinveniva, un profumo, una bottiglia di birra e un costoso rasoio elettrico, merce che è stata posta poi in visione agli agenti che l’hanno contestualmente riconsegnata alla proprietà.
Portato in Questura, sul conto del 42enne sono emersi i precedenti penali e di polizia, per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica amministrazione nonché provvedimenti amministrativi emessi a suo carico in provincia di Varese, pertanto, veniva deferito in stato di libertà per furto aggravato.
Pronto per l’uomo un decisivo ed efficace provvedimento amministrativo di foglio di via da Como, che la Divisione di Polizia Anticrimine sta elaborando per sottoporlo al visto del Questore di Como Marco Calì.