Lunedì mattina la Squadra Volante di Como ha arrestato per furto aggravato e porto illegale di armi e oggetti atti ad offendere, un canturino di 31 anni, senza fissa dimora, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e per violazione della legge sugli stupefacenti.
I fatti si sono verificati verso le 8.40 del mattino, quando un addetto alla sicurezza del supermercato Esselunga di via Carloni a Como ha chiamato il 112 NUE, dopo aver sorpreso l’uomo oltrepassare le casse senza pagare la merce che aveva visto nascondere nel suo zaino.
All’arrivo dei poliziotti al 31enne canturino è stato fatto svuotare lo zaino, dove era celata merce del supermercato, non saldata, per un totale di 103 euro, che è stata immediatamente riconsegnata all’esercizio commerciale. Dal controllo è inoltre emerso il possesso di un paio di forbici e di un martelletto frangi vetro, identico a quelli istallati sugli autobus. Non essendo stato in grado di giustificare il possesso di tali attrezzi, il canturino è stato tratto in arresto per furto aggravato e possesso di armi o oggetti atti ad offendere.
L’uomo è stato portato in Questura, identificato e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con il rito direttissimo, in programma questa mattina.