Continuano a far discutere, almeno sui social, i prezzi a Como. Questa volta a far discutere, il post di un ciclista in trasferta sul lago dalla provincia di Milano che ha ironizzato così: “Giro in centro in bici con pausa caffè a Como centro…e lo scontrino di Dubai”. Nel dettaglio, ecco la spesa fotografata in piazza Cavour: 5 euro un caffè, 16 euro due bottigliette d’acqua da mezzo litro, un succo di frutta all’ananas sempre a 8 euro per 16 euro totali. Conto finale, quasi 30 euro. “Non ci volevo credere”, commenta poi nel corso della discussione sempre l’autore.
All’obiezione se non avesse guardato il menu prima di ordinare, il ciclista replica testualmente: “Potrebbe…in effetti un menù fuori c’era….non lo abbiamo guardato perché di solito vado lì quando mi alleno e faccio tappa a Como, non ho mai visto o pagato una cifra del genere….ti parlo di quest’inverno inizio primavera…. sarà perché adesso ci sono i turisti…. capisco il guadagnare col turismo ma così è veramente troppo, una bottiglia d’acqua. (bottiglia di plastica da 500ml costo al supermercato 60cent.) non può costare come un succo di frutta …8€”.
26 Commenti
statevene a casa vostra almeno sapete i prezzi (forse)
anche Gaddi è saltato sulla sedia (metaforicamente).
e’ come se andassi in galleria a milano e mi lamentassi del prezzo di cracco. Suvvia si sa che se frequesti certi “luoghi” ci si può attendere un prezzo disallineato alla realtà. Ora che il signore in questione pianga poi mi sembra del tutto esagerato (un pò come i prezzi del “famoso” bar).
….sembra che certa gente vada in certi posti APPOSTA per poi esibire scontriniiiii INORRIDITI CON 1000 POLEMICHE………sembra stia diventando una MODA, eeeh!?
Questa gente o è sprovveduta (e va in giro come “le oche”, bonariamente parlando) o lo fa apposta!
Il dubbio viene. In ogni caso non ci fanno bella figura. Non è colpa di chi ha prezzi alti è di chi ci va, li paga, li fotografa, li posta… e poi fa sceneggiate! Perché NON LO SAPEVANO!?
Quando vanno in vacanza cosa fanno? Portofino? Forte dei Marmi? A occhi chiusi? Dove vanno? Cosa fanno? Come vivono? Lo sanno che ESISTONO posti con prezzi alti o si meravigliano sempre dopo… e restano a lavare i piatti?
Bravo Andrea! Giusto anche per me!
basterebbe non entrarci un pò come faccio io da circa 10 anni … semplice 🙂
No, non ci siamo. Paragonare una cena da Cracco a una bottiglietta d’acqua in un posto dove a 10 metri costa un quarto non ha nessun senso.
Poi sappiamo tutti qual è il bar, non insultiamo la nostra intelligenza pensando che in quel posto possa costare così tanto.
Con tutti i maledetti posti per ristoranti sono andati dal più caro…ormai como è una città turistica h24 365gg l anno…punto..andate a consumare a Firenze o Venezia o Roma e poi lamentatevi…poi.. x il caso degli svizzeri che hanno pagato troppo.. un piatto di pasta e una bottiglia da 1/2 di acqua a mendrisio ho speso 22€ col cambio..è non sono andato a piangere da nessuno…troppo caro? Portatevi la schiscietta e non rompete…amen
Caro Mello,
forse dimentichi che in Svizzera le retribuzioni sono quasi il doppio delle nostre; quindi, il paragone è senza senso.
Mi chiedo se qualcuno discuta i prezzi di molti bar e ristoranti a Milano (e non solo in piazza Duomo). Personalmente, il mese scorso, in un bel bar in Corso Genova, ho pagato oltre 20 euro per 2 cappuccini ed una fetta di torta. Non ripeterò l’esperienza, ma non capisco la necessità di postare scontrini e fare recriminazioni dato che prezzi erano esposti (anche nel mio caso).
Ma chi te l’ha fatto fare ? Il catrefour è sia prima che dopo il bar dubai..ma leggete i prezzi prima o no?
Questa non è imprenditorialità, è semplicemente truffa sui prezzi di persone innocenti. Dovremmo nominare e svergognare i rouges che danneggiano il marchio della nostra città tutto per massimizzare il profitto
Poi piangono se gli togli la città dei balocchi, disastro, catastrofe, qui chiudiamo tutti…magari chiudessero.
Il comune inizi a far pagare 10000 euro al giorno per occupazione suolo pubblico.
Così i conti tornano.
30 euro per 2 ciclisti accaldati, per giunta di Milano, che occupano un tavolino in piazza Cavour, è il minimo sindacale. Qualsiasi cosa abbiano ordinato.
Be’ dai…spero che con questo modo di ragionare Como si svuoti dei turisti…così come molte città d’arte. Se ci son turisti non va bene, se non ce ne sono non va bene !
Rimanete li con il vostro laghetto
ahahah Dario, da dove scrivi per chiamare “laghetto” il Lago di Como?
Bevi meno ahahah e studia la geografia….grandezza, profondità…parametri del lago di Como. Ripassa che torno a interrogarti. Per ora sei bocciato!
Terrificante.
i tavoli all’esterno sono sempre pieni, quindi direi che hanno ragione loro…
Per me possono chiudere tutti domani…
Detto che ogni esercente è libero di adottare i prezzi che ritiene, iniziano ad essere tanti i casi di prezzi decisamente spropositati. Prima che sia troppo tardi e che la bolla scoppi non solo per i problemi sui trasporti/infrastrutture, è forse opportuno iniziare a prestare maggiore attenzione…
Di che cosa si lamente? Caffè con vista cantiere!
Questo è un ottimo modo per far scappare i turisti e vedrà che ce la facciamo.
Ma dove vive ?
La soluzione però è “semplice”: sono posti che vanno evitati come la peste, boicottati.
Che cerchino altrove i polli da spennare.
La differenza è che io e te sappiamo qual è il bar, uno che si ferma di passaggio invece mai si sognerebbe di dover pagare così tanto in quel posto.
Per applicare questi prezzi devono, come minimo, essere andati a nuoto in Sudamerica a raccogliere caffè ed ananas ed aver preso l’acqua direttamente alla fonte
50 metri più in su c’era il mcdonalds e pure le fontanelle…