Scuola al via il prossimo 13 settembre. Tema delicatissimo e centrale in chiave anti pandemia è la gestione del trasporto pubblico.
Oggi il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha diffuso le linee guida per il capoluogo lombardo. Gli studenti di Como dovranno attendere fino al prossimo 6 settembre per avere indicazioni su corse, orari, scaglionamenti degli orari di inizio delle lezioni.
La riunione programmata in prefettura venerdì scorso infatti è slittata a lunedì prossimo. Il tavolo organizzativo presieduto dal prefetto, Andrea Polichetti, si è dato “alcuni giorni per verificare l’attualità dell’ultimo documento operativo (risalente al 22 dicembre 2020, lo trovate integrale qui sotto, Ndr) per valutare eventuali aggiornamenti e correttivi”, spiegano a ComoZero dal palazzo del Governo.
“La situazione è in divenire e quindi è necessario verificare punto per punto le precedenti indicazioni e adottare eventuali novità dell’ultimo momento”, evidenziano ancora da via Volta.
In ogni caso dopo il vertice le indicazioni per studenti e famiglie saranno subito diffuse. Al netto dei cambiamenti, come la capienza massima dei bus, passata dal 50 all’80%, le nuove decisioni si muoveranno partendo dalle precedenti, in vigore lo scorso anno scolastico.
Eccole:
2020_12_22_Verbale_Tavolo_Coord_Scuola_Trasporti
Un commento
Piano e bene vanno insieme….aspettiamo.
Intanto della scuola dell’infanzia che inizia il 7 settembre, nessuno parla….