Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como Servizi Urbani, Renato Acquistapace (Forza Italia) nuovo presidente. Nomina nel pomeriggio

Dopo mesi di attesa c’è il nome. La formalizzazione a ore, l’assemblea dei soci è riunita adesso, ma ormai parrebbe cosa fatta.

Renato Acquistapace, consigliere comunale ed ex candidato sindaco di Forza Italia ad Argegno, è il nuovo presidente della Como Servizi Urbani.

Volto noto della politica comasca, radici saldamente democristiane, è amministratore unico della farmacia di Montano Lucino e Coordinatore Farmacie Comunali di Confservizi Cispel Lombardia.

L’incarico, segue alle dimissioni lo scorso luglio di un’altra forzista, Livia Cioffi, che ha dovuto lasciare (questioni di compatibilità) dopo la nomina ad assessore alla Cultura nella giunta comasca di Mario Landriscina.

Contattato, il diretto interessato spiega: “Stamattina ho firmato l’accettazione per la nomina a consigliere d’amministrazione, nel pomeriggio dovrebbe arrivare l’incarico per la presidenza”.

Al momento nessun dubbio comunque, i giochi sarebbero chiusi. Inoltre in queste ore l’assemblea dei soci (socio Unico il Comune di Como) approverà anche il budget 2021.

“E’ un’azienda in house – sottolinea Acquistapace – e quindi ascolterò le indicazioni dell’amministrazione. Posso dire di essere molto felice di lavorare col direttore Angelo Pozzoni che ho conosciuto e molto apprezzato anni fa in Spt Spa quando ero consigliere”. Progetti per il futuro? “Prima fatemi entrare in sede, che peraltro non ho mai visto, e parlare con gli uffici. Vorrei conoscere lo stato dell’arte e sapere cosa hanno già in mente”.

Csu, buona pensione carissimo direttore. Marco Benzoni saluta tutti: “Un grande abbraccio”. Testimone a Angelo Pozzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo