La Polizia di Stato di Como, nella serata di sabato, ha denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi, un 23enne di origini marocchine ma cittadino italiano residente a Fino Mornasco, è stato inoltre sanzionato amministrativamente per il possesso di un piccolo quantitativo di hashish, l’uomo aveva a suo carico altre segnalazioni guadagnate in passato.
Sabato sera, una delle volanti della Questura di Como, nel corso dell’attento e capillare servizio di controllo del territorio, ha effettuato un’ispezione all’interno della stazione delle F.N.M. di Como Lago, rintracciando il 23enne che si aggirava con fare sospetto.
Vestito completamente di nero, al controllo l’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato subito ripreso dagli agenti che durante l’ispezione documentale e sulla persona, gli hanno trovato in tasca quasi un grammo di hashish e occultata sotto l’ascella, una roncola lunga quasi 40 centimetri, della quale l’uomo non sapeva giustificare il possesso.
Portato in Questura, sul suo conto sono emerse alcune sanzioni amministrative riguardo la detenzione di stupefacenti e la sua posizione in regola in quanto cittadino italiano, pertanto, dopo le formalità e le verbalizzazioni è stato denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi e nuovamente sanzionato amministrativamente per il possesso della droga.
La sua posizione è ora al vaglio della Divisione di Polizia Anticrimine, che stilerà una dettagliata relazione tecnica al Questore di Como Marco Calì, che valuterà l’emissione di un adeguato provvedimento amministrativo nei suoi confronti.