RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, sorpreso mentre tenta di forzare la catena a cui è legato un costoso monopattino elettrico. Arrestato

La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha arrestato per tentato furto aggravato, detenzione di oggetti atti ad offendere, un 23enne pakistano, irregolare sul territorio, con precedenti penali e di polizia e svariati alias. L’uomo è stato anche sanzionato amministrativamente perché era in possesso di una piccola quantità di hashish.

Verso mezzogiorno di ieri, una volante nel contesto dei servizi di Controllo del Territorio, transitando in viale Innocenzo XI ha sorpreso il 23enne che, con in mano un cacciavite, stava forzando il lucchetto che teneva chiusa una grossa catena e che assicurava ad un palo un monopattino elettrico.

Disarmato del cacciavite e ispezionato, in tasca i poliziotti gli hanno trovato qualche grammo di hashish che gli è stato sequestrato.

Portato in Questura, sul suo conto sono emersi svariati precedenti penali e di polizia per rapina, furto e lesioni personali, collegati anche agli svariati alias che aveva in lista, nonché, la sua completa clandestinità sul territorio.

A carico del 23enne pakistano che in base alla sua condanna verrà sanzionato Per le risultanze ottenute e i reati commessi, il 23enne pakistano è stato arrestato. Il P.M. di turno, avvertito dell’arresto, ha disposto il suo trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del suo processo fissato per oggi alle 12.30.

Sono in corso accertamenti per risalire alla proprietà del monopattino elettrico.

I poliziotti dell’immigrazione hanno già aperto un fascicolo con idonei ed efficaci provvedimenti amministrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo