Non è affatto escluso l’atto vandalico e lo mostra bene l’immagine: i parapetti provvisori del lungolago chiaramente estratti dalle loro basi e appoggiati a terra. E’ successo plausibilmente la notte appena passata.
C’è chi la prende con ironia, nell’eterno dibattito parapetti sì-o-no. E’ il lettore che ci ha inviato la foto: “Buongiorno – scrive – qualcuno ha deciso che così è meglio”.

Sul posto per un sopralluogo c’era l’assessore Michele Cappelletti. In queste ore arriverà una ditta incaricata dal Comune per rimettere in ordine la situazione. Nel pomeriggio poi è partita la sistemazione, come da immagine:
