Nel periodo delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Como hanno svolto un articolato servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, nonché al rafforzamento della sicurezza dei cittadini.
L’attività è stata condotta mediante posti di controllo sistematici lungo le principali arterie stradali e nei centri abitati del territorio di competenza, con l’impiego delle Stazioni Carabinieri e dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.
Nel corso dei servizi sono stati controllati 147 veicoli e identificate 87 persone, tra conducenti e passeggeri. A seguito delle verifiche, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza.
L’attività rientra nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri a garantire una presenza capillare sul territorio e un presidio di sicurezza continuo a tutela della cittadinanza.