La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato in stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 47enne pugliese residente nell’olgiatese, con precedenti di polizia.
Verso le 16.30 di ieri il 47enne si è presentato in Questura volendo presentare una querela nei confronti di chi, a suo dire, lo avrebbe aggredito pochi istanti prima in centro città.
Fatto accomodare all’ufficio denunce, la poliziotta in servizio ha iniziato, come da prassi e per una completa collezione dei fatti occorsi, a fare alcune domande all’uomo il quale, spazientito, ha iniziato ad insultare a gran voce dapprima la stessa agente e poi successivamente tutti gli altri poliziotti fatti intervenire in ausilio.
Non essendoci margine di far ragionare l’uomo, gli agenti si sono visti costretti a farlo accomodare nelle stanze dedicate ai fermati e denunciarlo in stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale, non dopo averlo invitato a ritornare all’ufficio denunce con più calma a sporgere la sua querela.
La sua posizione sarà sicuramente vagliata dalla Divisione di Polizia Anticrimine che inoltrerà una relazione tecnica al Questore di Como Marco Calì, che potrà valutare il più idoneo provvedimento amministrativo.