Parte una serie di interventi sui alcuni cimiteri di Como.
«Stiamo avviando le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei cimiteri – commenta l’assessore Francesco Pettignano – a partire da Monte Olimpino, Rebbio, Breccia e Albate. La nostra attenzione è rivolta a tutti i cimiteri e proseguiremo sia con le manutenzioni sia con la progettazione».
A Monte Olimpino è stato installato l’impianto di illuminazione nell’area dei nuovi colombari ed è in corso il rifacimento dei bagni con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Al cimitero di Rebbio si sta realizzando un percorso adatto ai portatori di handicap che consentirà l’ingresso all’area rialzata, sul lato nord, che risultava difficilmente accessibile. Sono cominciati oggi anche gli interventi di manutenzione del verde con la rimonda del secco per una trentina di piante lungo il perimetro esterno, l’alzata del palco eliminando i rami bassi, l’abbattimento di quattro piante piegate e appoggiate sulla grondaia.
A Breccia si proseguirà entro il fine settimana con l’abbattiamo di tre piante degradate all’interno del cimitero, oltre alla pulizia del secco per una quindicina di piante.
Inoltre si comunica che la giunta comunale settimana scorsa ha approvato uno studio di fattibilità per la ristrutturazione dei due colombari al cimitero di Albate con un intervento del valore complessivo di 300.000 euro.
2 Commenti
Scusate la parola era delimitazione dei parcheggi
Ma l’area fuori adibita a parcheggio, sempre davanti al cimitero di Monteolimpino non si asfalta ? È piena di crateri e i la dekumitaIinw dei parcheggi è inesistente .
E quell’orribile antenna della Wind che occupa due parcheggi ..per quanto tempo deve rimanere lì ..???