RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il lettore segnala il pericolo: “Via Venini, la corsia riservata non è evidenziata e i turisti proseguono dritto”

Nuova segnalazione viabilistica da un lettore, che riceviamo e pubblichiamo volentieri, questa volta si parla di via Venini [Per i vostri contributi e reazioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]. Ecco la mail:

Buongiorno, dopo aver visto la tracciatura inutile dello stop in via Rezzonico a Como (ne parlavamo qui, Ndr) volevo segnalare una dimenticanza della corsia dei bus in via Venini (la via che sale verso la stazione ferroviaria di San Giovanni). Lo segnalai quando rientravo dallo stadio per Como-Samp ad un agente della Polizia Locale che in diretta fece le foto constatando la mancanza. Ho parlato con un altro agente e mi ha detto che dopo la loro segnalazione l’ufficio tecnico comunale dovrebbe provvedere. Vi allego foto, notando che, soprattutto i turisti, sbagliano proseguendo dritto arrivando dalla stazione e non svoltano in via Regina.
Grazie se vorrete pubblicare la mia segnalazione.
Cordiali saluti
Antonio Alessi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Ok l’errore di non vedere un cartello di divieto regolare, ma esattamente quale sarebbe il pericolo nel percorrere la strada in giù?

    1. Il pericolo è che quando si arriva a San Rocchetto il turista medio non conosce il semaforo tramviario e passa spesso col rosso. Prendendo il treno spesso e scendendo a San Giovanni ho visto la Polizia Locale che multata i soggetti ma ho anche visto un motociclista speronato da un auto tedesca che usciva da questa corsia..il biker si è fortunatamente rialzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo