Di Giuseppe Sigrisi scriviamo da molti anni, anche in testate che hanno preceduto la nascita di ComoZero. Pensionato videomaker oggi (qui il suo portfolio) e alle spalle una laurea in ingegneria e una lunga carriera nell’insegnamento. L’ultimo lavoro di Giuseppe è dedicato alla riapertura del Lungolago di Como nel tratto tra piazza Cavour e piazza Matteotti (ne abbiamo parlato diffusamente qui). Spiega Giuseppe: “Sono stato a Como a curiosare il nuovo lungolago. I lavori un po’ (ma proprio un po’) alla volta procedono. Ho montato velocemente alcune immagini che propongo”. Così se non avete ancora visto l’opera appena aperta, potete fare due passi virtuali con lui (che ovviamente ha autorizzato la redazione a pubblicare il video):
Attualità
- 12/12/2024
- 07:15
- Chiara Taiana
9 Commenti
Classici commenti dei comaschi brontoloni
Non è questione di essere “brontoloni”: è che, magari, dopo quindici (15) anni di travaglio i comaschi si aspettano e pretendono qualcosa di meglio. E speriamo che la cosiddetta inaugurazione sia farlocca, cioè che l’opera inaugurata non sia affatto finita così.
como sottozero……..
Vabbè..dire nuovo lungo lago è un parolone..voglio ovviamente sperare che si stia parlando solo di pavimentazione e in parte, mancano fiori intorno alle piante ecc..ci sono ancora transenne, mancano panchine..voglio sperare sia così giusto? E visto che ci sono ancora sanpietrni perlomeno che restino tali, perché ieri ho camminato come sempre con i tacchi,ma per la prima volta dritta senza guardare per terra e ho “visto pure il lago”.. Speriamo resti mantenuto almeno..
Per sapere: la mitica passeggiata prevede, per il futuro, anche delle panchine, oppure resta così? Per potersi sedere a contemplare il lago in una giornata di sole invernale, non troppo feroce, vista l’assenza di ombra…
Chi ha progettato questa “ciclopedonale” è veramente un genio; merita il pedale d’oro!
Ma sarà mai andato in bicicletta ?
Una colata di cemento terrificante.
Non ne avevamo bisogno.
Bello ma qualche panchina e più zone d ombra ci vorrebbero
Chissà come mai la “ciclo PEDONALE” è affollata solo da pedoni che giustamente stanno nell’unica zona ombreggiata.
Furbi a dare questa denominazione……
Tutto il resto è perfetto per ombrelloni e tavolini.
Complimenti ai progettisti ed ai professionisti del sorrisino e dell’inaugurazione a rate.