RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Como, video provocazione del consigliere con pasticcino e candelina: “E’ l’anniversario di questi alberi, abbandonati qui da un anno”

Pasticcino, candelina e ironia. Così oggi il capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune a Como, Lorenzo Cantaluppi, denuncia da via Stazzi la presenza di alberi potati dopo un evento temporalesco e poi accantonati e dimenticati.

Esattamente un anno fa a seguito di un evento temporalesco molto violento diversi alberi all’interno del perimetro della Piattaforma Ecologica in Via Stazzi si sono spezzati precipitando nelle aree adiacenti, fortunatamente senza causare vittime.

Le piante abbattute dal vento sono state tagliate e abbandonate sul posto. Non si è provveduto a rimuovere tronchi e ramaglie. Ho portato il tema all’attenzione del Consiglio Comunale il 10 aprile scorso con una mozione che ha ricevuto il voto contrario da parte del Gruppo Consiliare di maggioranza.

Nel video e nelle fotografie allegati vediamo com’è la situazione oggi, a distanza di un anno dall’evento meteorologico.

Speriamo di non dover celebrare anche il secondo anniversario.

Lorenzo Cantaluppi-Consigliere Comunale FdI

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

21 Commenti

  1. È, soltanto, vergognoso, dopo 2 anni di “governo Rapinese” NULLA. è stato risolto in merito.
    E, non dia la colpa, come al solito, delle Amministrazioni precedenti alla Sua, in quanto un SIPERMAN, nn si perde in una sciocchezza simile…

  2. Premessa, non ho votato Rapinese e mi considero neutrale-apartitico. Ciò detto: l’osservazione forse è anche giusta (non nei modi, ridicoli). Però mi chiedo: e quando amministravate con Landriscina non vi accorgevate che lo stesso degrado che denunciate oggi regnava non in una strada di una zona industriale periferica ma, per esempio, nelle aiuole della passeggiata di villa olmo? È questo che mi fa ridere (anzi, piangere) del vostro modo di far politica

  3. Patetico e ridicolo. Quelli della pseudo opposizione a denunciare quello che nel nostro paese è la norma, l’incuria del territorio. Il solito lavoro del politicante italiano, quando sono sul cadreghino non fanno una mazza poi quando ci stanno gli altri sempre pronti a puntare il dito.

    1. Ma visto che ritenete tutto patetico e puntate tutto SEMPRE sul E QUELLI DI PRIMA ….Ma ve lo Ricordate l attuale sindaco ..QUANDO ERA NEMMENO UN OPPOSITORE MA UN CERCATORE DI PROBLEMINI .COSA SBRAITAVA.
      È si la memoria è molto corta

  4. Non c’è solo la via Stazzi, ma anche più preoccupanti l’enorme albero stroncato dal vento in via Risorgimento sotto la scuola elementare di via Nicolodi a Breccia. ma anche l’albero caduto sotto la via d’Annunzio dopo il semaforo pedonale verso la chiesa parrocchiale in un tratto di verde abbandonato che c’è verso il parco di Prestino con parco giochi. Tutti spazi pubblici ma in periferia, quindi non in convalle. Che si arrangino nelle periferie
    .

    1. Cambiate le ringhiere del lungolago perché troppo basse e ritenute pericolose per il turista che si vuole gettare nel lago , mentre piante e piantoni li lasciate come ornamento ….🤣👍,!!!!

    2. Io non sono certo un seguace dei fratellini e delle sorelline d’Italia, che peraltro stanno facendo scempi a livello nazionale. Tuttavia, il fatto che alberi caduti un anno fa siano ancora lì dimostra un’inadempienza da parte del Comune, sì o no? Risposta: sì. Dunque sarebbe più onesto ammetterlo. Il resto è fuffa.

  5. Ma invece di continuare a parlare del nulla … trovati un lavoro serio dalle 7am alle 18pm … poi magari ti passa la voglia di andare in giro a fare selfie!!!

  6. E quelle che fanno bella mostra di sé in via Risorgimento, a Breccia dove c’è l’asilo???? Li non sono neanche state tagliate….sono lì, spezzate e ripiegate su se stesse!!!!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo