“In seguito alle ultime e positive evoluzioni della pandemia, al fine di garantire un servizio ottimale a tutte le persone che scelgono di muoversi utilizzando il trasporto pubblico, Asf Autolinee tornerà a potenziare gli orari delle proprie linee urbane ed extraurbane a partire da lunedì 12 aprile”.
Lo ha fatto sapere l’azienda nel pomeriggio dopo la conferma di Como e Lombardia in zona arancione da lunedì.
Da lunedì Como e Lombardia in zona arancione: manca solo la firma
Le modifiche al servizio prevedono il ritorno all’orario feriale scolastico – covid potenziato, caratterizzato dall’aggiunta di circa 160 corse e dalla rimodulazione di altre. La capienza di tutti i mezzi resta comunque ancora limitata al 50%. Modifiche e nuove corse sono state riorganizzate per far fronte alle richieste da parte dell’utenza, in modo da riuscire a dare un servizio ottimale per tutte le diverse esigenze, sia lavorative che scolastiche con lo scaglionamento degli ingressi.
Aggiunge l’azienda: “Questa nuova e tempestiva rimodulazione è un segno concreto dell’attenzione che ASF Autolinee, in un momento così complesso per tutti, vuole dare alle esigenze di tutti i propri utenti che scelgono il mezzo pubblico per spostarsi ogni giorno sul territorio di Como e Provincia”.
È già possibile trovare i nuovi orari in vigore dal 12 aprile su asfautolinee.it.