RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Comocalor, Andrea Bernasconi confermato presidente . “Già investiti 3,5 milioni. La sfida continua”

Arriva la conferma: Andrea Bernasconi sarà presidente di Comocalor, la società che gestisce il teleriscaldamento a Como, anche per il prossimo triennio. La decisione filtra da Palazzo Cernezzi, dove è pronto e firmato il decreto di nomina del sindaco Mario Landriscina.

Interpellato, Bernasconi conferma e traccia un bilancio di un primo mandato tutt’altro che semplice tra cantieri, interventi d’urgenza ma anche investimenti milionari sulla rete.

“La sfida continua e di questo ringrazio il sindaco che ha voluto confermarmi stima e fiducia – afferma – Sicuramente non è una partita facile, ma le aspettative per i prossimi anni sono sicuramente migliori di quando arrivai. Abbiamo passato periodi complessi, ci sono stati momenti in cui in azienda si è persino temuto di arrivare a un blocco completo del servizio che avrebbe significato lasciare circa 10mila persone al freddo in inverno. Ma nello stesso tempo, abbiamo portato avanti un rinnovamento della rete e un efficientamento del servizio davvero enormi”.

“Basti pensare – sottolinea ancora Bernasconi – che abbiamo investito qualcosa come 3 milioni e mezzo di euro per il completo rifacimento di interi tratti di una rete che ha ormai 30 anni, dunque soggetta a deperimenti importanti e con la necessità di una manutenzione costante”.

“Voglio però sottolineare – conclude il riconfermato presidente di Comocalor – che siamo riusciti a ridurre i problemi della rete del 70% rispetto alla situazione originaria e puntiamo ovviamente a migliorare ancora per garantire un servizio più efficiente possibile ai cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo