RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Controlli anti-Covid, il giorno dopo piazza Volta è un deserto: quattro locali chiusi. La Questura: “Verifiche per tutta l’estate”

Non solo il Krudo.

Krudo chiuso due giorni dopo i controlli Covid. De Ascentis: “Tutto in regola. Perché?”. Verifiche in altri locali 

Ieri sera Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizia Locale e Ispettorato del Lavoro, un totale di 19 persone, hanno effettuato verifiche sull’applicazione delle norme “in materia di assembramenti e contrasto all’emergenza epidemiologica da covid-19” in tutta piazza volta e vie limitrofe.

PIAZZA VOLTA OGGI, UN DESERTO: GALLERY-SFOGLIA

Risultato, 8 locali sotto la lente. 5 sono stati sanzionati e 4 di questi sono stati chiusi per uno o due giorni.

Inoltre 95 persone controllate, elevate 5 sanzioni per violazione del codice della strada, ritirate 2 patenti e 9 denunciati per guida in stato di ebbrezza con sequestro del mezzo.

Le forze dell’ordine annunciano nuovi controli durante tutta la stagione estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

8 Commenti

  1. ..ma non vi rendete conto che è un accanimento con i giovani?..guardate i numeri reali su il sole 24 ore mappa..non fatevi lavare il cervello dal terrorismo dei Tg che ha precisi scopi..è dai primi di giugno che si parla della movida e non c’è nessun incremento di casi..nn va più nessuno in ospedale per il covid..sveglia gente!..

    1. Articolo interessante soprattutto dopo che lo si è letto tutto e non si è fermati al solo titolo.
      Infatti, l’articolo prosegue nel testo con…. “La norma del distanziamento a tavola non sarà imposta quando i commensali sono anche coinquilini o si frequentano di solito”. Questo consente di evitare il distanziamento tra familiari e parenti o amici stretti ma non con estranei.
      Inoltre l’articolo prosegue…..“Per chi consuma al banco, invece, il distanziamento va mantenuto. Sono riammessi poi i buffet, ma continuerà a essere vietato il self service: al personale di bar e ristoranti l’onere di servire i clienti”.
      Se posso darle un suggerimento, legga il DPCM. È scritto poco meglio delle Ordinanze della Regione Lombardia, e quindi assai male, ma consente di evitare di pensare che un mondo complesso sia decifrabile dai soli titoli dei giornali.

  2. Bene, in Piazza Volta si é fatta rispettare rigorosamente la legge ….. ma
    ai giardini a lago?
    A San Francesco?
    In via Milano alta?
    li vige qualche particolare salvacondotto?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo