RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Primi due contagi a Bellagio. Il sindaco Barindelli: “State a casa e segnalateci ogni violazione”

“La Prefettura di Como, con mail trasmessa alle o14.02, ha comunicato, per la prima volta, l’accertamento di due casi di positività al corona virus, che riguardano cittadini residenti nel Comune di Bellagio”.

Lo fa sapere il sindaco del paese, Angelo Barindelli in una nota diffusa oggi.

“Le due persone in oggetto sono ricoverate in Ospedale. Conformemente a quanto disposto dalle circolari di regione Lombardia, sulla base di tale comunicazione, è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la gestione dell’emergenza”, prosegue il primo cittadino.

Bellagio oggi: completamente deserta

E aggiunge: “Invitiamo tutta la popolazione a rispettare rigorosamente i provvedimenti del Governo, continuamente ricordati da tutti i canali televisivi, finalizzati a contenere la diffusione dell’epidemia. Eventuali violazioni potranno essere segnalate chiamando il numero 348 1337943 (Dott. Paolo Pilatti – Comandante Polizia Locale) o in alternativa al numero 112″.

Quindi le dovute precisazioni: Le persone che dovessero avere dei sintomi (febbre, difficoltà respiratorie) sono invitate a non recarsi al ProntoSoccorso o dal proprio medico di base ma a contattare telefonicamente il numero verde regionale 800 89 45 45 oppure contattare telefonicamente il proprio medico di base”.

E le indicazioni per i cittadini:

Sino alla revoca dei provvedimenti emergenziali, gli Uffici Comunali effettueranno il ricevimento del pubblicosolo per situazioni di necessità e/o urgenza.

Per il Servizio protocollo si invita ad utilizzare la modalità PEC o mail agli indirizzi istituzionali.

Per consegne materiali sarà necessario prendere appuntamento telefonico chiamando il numero 348-1337946 (Dott.ssa Donatella Gandola). Per atti urgenti (in particolare nascita e morte) di competenza dei Servizi anagrafici sarà necessario prendere appuntamento telefonico chiamando il numero 345-7697158 (Dott.ssa Clara Cermenati). Si invita comunque tutta la cittadinanza a usufruire dei suddetti Servizi solo per motivazioni strettamente necessarie ed indifferibili.

Trattandosi di servizio essenziale, il Centro di conferimento rifiuti, in località ex Cementeria, è aperto, sia pure ad accesso contingentato. Si prega però di mantenere ampie distanze tra le persone.

Per informazioni o altre esigenze sarà possibile contattare gli amministratori comunali ai numeri di telefono sotto indicati, evidenziando comunque come i singoli Comuni non possano e non debbano adottare provvedimenti in materie già disciplinate da disposizioni governative e regionali.

Confidando nel senso di responsabilità di tutti si porgono cordiali saluti.
Bellagio, 16 marzo 2020.
Il Sindaco
Dott. Angelo Barindelli

QUI IL COMUNICATO

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo