Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Coronavirus – Chiudono i canili di Erba, Mariano Comense e Valbasca. Adozioni possibili: ecco come fare

In questo momento di crisi legato al Coronavirus, in cui tutta l’Italia si stringe in un grande abbraccio collettivo e diventa Zona Rossa, anche i responsabili dei canili del Comasco e dell’Erbese hanno deciso di chiudere le porte ai visitatori, almeno temporaneamente.

Sulla pagina Facebook del Parco canile della Valbasca, infatti, è stato comunicato quanto segue: “Comunicato ufficiale dell’Enpa. sezione di Como. In ottemperanza del D.P.C.M. dell’8/03/2020 per la lotta volta al contenimento della diffusione del Covid-19 (Coronavirus) si comunica a tutti visitatori e ai volontari del Parcocanile della Valbasca che a far data dal 10/03/2020 la suddetta struttura resterà chiusa al pubblico fino a nuove disposizioni”.

“Non saranno più permessi ingressi liberi negli spazi interni alla struttura e neppure “giri” per vedere i cani nei box – continua il messaggio postato dal canile comasco – i volontari, previo accordo con i responsabili, potranno accedere alla struttura per le attività di pulizia e somministrazione pasti/medicine in numero limitato (max 8 persone). Le passeggiate sono sospese e i cani verranno fatti sgambare negli spazi interni al Parcocanile”.

Così come la struttura di Como, anche quelle di Erba e Mariano Comense (Gli Amici del randagio Onlus) hanno annunciato la decisione attraverso le proprie pagine Social.

“I nostri rifugi resteranno chiusi al pubblico – si legge nel comunicato pubblicato sulla pagina Facebook Gli amici del randagio-canile di Erba – sospendendo ogni attività compreso passeggiate e visite per adozioni e, inoltre, limitando all’interno delle strutture le presenze a n. 6 tra volontari e dipendenti fino a nuova disposizione. In questo momento dove ognuno è chiamato a fare la sua parte, chiediamo serietà e responsabilità per affrontare insieme questa difficile situazione”.

Unica eccezione permessa è l’adozione: per entrambe le strutture, chiunque fosse interessato seriamente a regalare una nuova casa agli amici a quattro zampe, può rivolgersi ai numeri di telefono:

Parco canile della Valbasca

Gli amici del randagio-canile di Erba

031542926 (Parco canile Valbasca)

031 751653 (Gli amici del randagio – Mariano)
031 611633 (Gli amici del randagio – Erba)

CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: