RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – “Donazioni per la Terapia Intensiva del Sant’Anna”, appello su Gofundme. Tutte le iniziative

AGGIORNAMENTO MOLTO IMPORTANTE (Edit: 10/03/2020-14.30)

Coronavirus – Il grande cuore dei comaschi: 100mila euro per la Terapia Intensiva. La gioia di Lara e Eleonora (e no, non è una bufala)

E’ partita poche ore fa sulla piattaforma Gofundme, lanciata da Lara Signoriello e Eleonora Gabrielli, una raccolta a sostegno della Terapia Intensiva del Sant’Anna.

Un modo perché la città, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, sia vicina al proprio ospedale con un aiuto concreto.

POTETE RAGGIUNGERE LA RACCOLTA FONDI DA QUI

Si legge:

L’emergenza sta scuotendo l’Italia intera. Il Coronavirus è un nemico invisibile difficile da riconoscere e ancora più da combattere. Dobbiamo armarci di buon senso e di responsabilità.

Cerchiamo di stare a casa il più possibile e di adottare tutte quelle misure che a gran voce le Autorità invocano. Il rispetto di queste regole equivale al rispetto per noi stessi, al rispetto per nostri figli, per i nostri genitori e per tutti quelli a cui vogliamo bene.

Aiutiamo la nostra città, aiutiamo il cuore pulsante di questa emergenza.

Questa situazione sta scuotendo e mettendo a dura prova il nostro sistema sanitario … ma raccoglie anche concreti gesti di solidarietà.

Queste sono le cose che rendono grande ognuno di noi (e ci fanno sentire anche meno soli).

POTETE RAGGIUNGERE LA RACCOLTA FONDI DA QUI

Non si tratta dell’unica iniziativa, così da Asst Lariana è arrivata una precisazione: “Per quanto riguarda le donazioni, dovranno essere veicolate solo ed esclusivamente attraverso il Fondo Sant’Anna istituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca”.

Anche Regione ha attivato un conto corrente per il sostegno, lo ha fatto sapere il presidente, Attilio Fontana:

“E’ attivo da oggi il conto corrente ‘Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus’ (numero iban IT76P0306909790100000300089) per raccogliere fondi per sostenere le nostre strutture sanitarie, i nostri medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19”.

“Anche in questa occasione – sottolinea il presidente – i lombardi hanno dimostrato il loro grande ‘coeur’. Al mio ufficio sono pervenute in questi giorni, infatti, migliaia di telefonate e mail da parte di cittadini e imprenditori desiderosi di offrire il proprio contributo. Per ciò ho ritenuto utile chiedere a Bankitalia, che ringrazio per la celerità della risposta, l’apertura di un conto corrente dedicato”.

“Ringraziando ancora tutti per la generosità che vorranno dimostrare – conclude Fontana – assicuro che tutte le donazioni saranno rendicontate fino al singolo centesimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo