RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus: la Regione Molise equipara lombardi e veneti ai cinesi. Controlli speciali

Psicosi o necessaria (benché estrema) misura di sicurezza? Difficile a dirsi, ma quel che è certo è che la Regione Molise, su indicazione dell’Azienda Sanitaria regionale, ha messo al bando i cittadini lombardi e veneti.

Tutto, vero, tanto che qui alleghiamo il link istituzionale della Regione Molise.

In sintesi, comunque, il provvedimento nasce sulla scorta esatto di quello che prevede attenzioni speciali “per tutti gli individui che negli ultimi quattordici giorni abbiano fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall’epidemia, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”.

E poi, ecco il passaggio relativo ai lombardi e ai veneti: “A seguito degli ultimi avvenimenti che hanno portato alla identificazione del primo caso di infezione Covid-19 acquisito in Italia e, quindi, della individuazione di aree ritenute interessate dall’epidemia di infezione da nuovo coronavirus in Lombardia e in Veneto, la stessa disposizione si applica agli individui provenienti dalle aree attualmente sottoposte a cordone sanitario delle regioni italiane coinvolte”.

“Pertanto – chiude la nota della Regione Molise – i soggetti provenienti da tali aree, o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni e giungano in Molise per motivi di lavoro, di studio, familiari o per qualunque altra ragione, sono tenuti a comunicare la loro presenza sul territorio all’Autorità sanitaria locale, che provvederà a mettere in atto le adeguate misure di prevenzione della diffusione del virus”.

CORONAVIRUS: QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo