RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Coronavirus – Le Monde celebra il grande cuore dei tifosi del Como per la donazione al Sant’Anna

La solidarietà del Como 1907 e dei suoi tifosi a chi è in prima linea per combattere l’emergenza Coronavirus esce dai confini della città e arriva su uno dei quotidiani internazionali più prestigiosi.

Qualche giorno fa, infatti, vi avevamo raccontato la bella iniziativa che il club e la proprietà del Calcio Como avevano intrapreso a sostegno dell’Ospedale Sant’Anna: donare una cifra minima di 100 mila euro a cui aggiungere le quote degli abbonamenti messe a disposizione dai tifosi che avessero deciso di non chiedere il rimborso.

Coronavirus, il grande cuore del Como 1907: “Centomila euro all’ospedale Sant’Anna”

E sul numero di oggi il quotidiano francese, in un articolo dal titolo “La solidarietà degli ultras italiani contro il coronavirus”, oltre alle iniziative di tifosi di club come il Milan e l’Atalanta, racconta anche quella nata nella nostra città per voce di uno dei responsabili della Curva Como 1907, Federico. “Vista l’attuale emergenza sanitaria, con l’ospedale Sant’Anna di Como, in prima linea fin dall’inizio dell’epidemia, ci è sembrato importante essere d’aiuto in modo concreto coinvolgendo tutti i tifosi della nostra squadra – dice Federico – per prima cosa abbiamo accolto con grande piacere l’iniziativa del club di donare il totale del rimborso agli abbonati all’ospedale”.

La solidarité des ultras italiens face au coronavirus

Ma a questa iniziativa, pochi giorni fa se ne è aggiunta un’altra, come abbiamo già raccontato, promossa direttamente dalle tifoserie.

Domenica 15 marzo, infatti, si sarebbe dovuto disputare l’attesissimo derby con il Lecco, ovviamente cancellato come ogni altra partita di campionato e i tifosi del Como hanno pensato di trasformare questa giornata “persa” in una nuova occasione di solidarietà.

E così, c’è stata la trasferta virtuale (e solidale).

“Curva Como 1907 organizza la trasferta di Lecco in programma domani: prezzo biglietto treno 10 €. Prezzo biglietto settore ospiti 20 € – si legge sulla pagina – ovviamente non possiamo (per ora) invadere l’altra sponda del lago ma possiamo dare una mano concreta a chi sta lottando, per tutti noi, per vincere questa grande battaglia che stiamo affrontando!”.

Da qui l’invito a donare il costo che i tifosi avrebbero sostenuto per la trasferta all’ospedale Sant’Anna tramite la raccolta fondi sulla piattaforma della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

QUI LA PAGINA DELL’OSPEDALE SANT’ANNA CHE RIMANDA AL LINK UFFICIALE PER DONARE

“Abbiamo deciso approfittare del derby contro il Lecco, un momento cruciale dell’espansione dell’epidemia – sono le parole del portavoce della Curva a Le Monde- ci è sembrata una buona idea, piuttosto che chiedere ai tifosi di fare una donazione all’ospedale, unire questo gesto di solidarietà a questa partita fondamentale che avrebbe visto muoversi un gran numero di tifosi comaschi”. Un modo bello e concreto per continuare a sostenere Como nella sfida più grande.

Il 15 marzo è passato ma non è mai tardi per donare.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo