RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Maria Luisa commuove la polizia. 80 anni, biscotti e lettera: “Quando siete stanchi ripetete: ‘Mi illumino di immenso'”

“Sono giorni difficili per tutti, ma alcuni gesti ripagano dei sacrifici che il nostro lavoro ci porta a fare e ce lo fanno amare ancora di più”.

Raccontano così dalla questura di Como dopo aver ricevuto una splendida lettera (con biscotti) che ha commosso tutti. A inviarla Maria Luisa, 80 anni, tanta voglia di dire e ringraziare.

“Ed un bellissimo gesto -spiegano da viale Innocenzo – è arrivato proprio ieri mattina, quando una simpatica nonnina ottantenne ha contattato, tramite la sua collaboratrice domestica, la Polizia di Stato di Como per esprimere la sua gratitudine per il lavoro svolto ogni giorno e per omaggiare i poliziotti con un dolce pensiero, degli ottimi biscotti fatti con le sue mani per noi e accompagnati da una lettera scritta con parole semplici ma che hanno toccato il cuore”.

Cari amici,

gradite un pensiero per ringraziare voi tutti per quello che state facendo per noi.

Avrei voluto essere come voi, in prima linea, come ho fatto per tanti anni.

Ora è troppo tari perché sono invalida e ho compiuto 80 anni.

Però sono sempre vigile e nel mio piccolo cerco di aiutare i bisognosi.

Tutto finirà spero presto, dipenderà molto da noi osservare i decreti.

Ogni tanto, quando vi sentite stanchi, sfiduciati, guardatevi a uno specchio e ripetete le parole meravigliose che un grande poeta ha scritto: “Mi illumino di immenso”.

Maria Luisa

Se gradite quello che ho fatto sono disponibile sempre, sono un’ottima cuoca. Arrivederci.

LA LETTERA, SFOGLIA

“Sono parole che danno forza – concludono dalla questira la forza di lottare anche per chi non può più farlo, perché, come dice la Signora Maria Luisa, tutto può finire presto, ma dipende molto da ognuno di noi, è importante restare a casa”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Grazie ai giornalisti della redazione di ComoZero. La nonnina in questione è mia mamma. Una signora sempre in movimento che fortunatamente sono riuscito a tenere a casa in questi giorni difficili. Ovviamente non sono riuscito a fermare la sua incredibile voglia di vivere e il suo modo leggero di affrontare la vita (una cosa che le ho sempre invidiato e che non sono mai riuscito a copiare fino in fondo). Un in bocca al lupo a tutti voi miei ex colleghi. Anche io qui a Toronto sono chiuso in casa da una decina di giorni ormai. Spero di riabbracciarvi presto e grazie per il vostro lavoro. Mario.

  2. Buon giorno a tutti
    Che cosa dire a questa nonnina di 80 anni?
    Grande è il tuo gesto e gentile il tuo animo.
    Ci illuminano di’mmenso tutti leggendo queste righe della lettera fornite da Comozero.
    Personalmente mi permette, mi ripeto ancora una volta, di avere aggiornamenti sempre puntuali e precise
    Proprio stamattina su La7 hanno fatto vedere il servizio dell’azienda che produce a Rho le mascherine per la nostra Sanità.
    Dal vostro settimanale le notizie ci raggiungono in anticipo per la qual cosa ancora una volta “GRAZIE” per il lavoro che voi svolgete con molta professionalità.
    A voi tutti un buon pomeriggio di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo