RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Covid – Bellagio: addio a Alberto ‘Bock’ Barindelli, fratello del sindaco Angelo. Splendido imprenditore che portava i ragazzi a scuola

Dolore e lutto a Bellagio: è morto oggi, Alberto Barindelli, 65 anni. Conosciuto da tutti come “Bock”, era titolare di una ditta di autonoleggio e fratello del sindaco Angelo Barindelli.

Inoltre, da molti anni guidava il pulmino di servizio per la scuola del paese, portando ogni giorno gli studenti dalla frazione di Borgo fino all’Istituto Comprensivo bellagino.

Alberto si trovava ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Sant’Anna di Como, ormai da alcune settimane, a causa del Covid19.

Del decesso è stata data la notizia, in serata, dallo stesso primo cittadino Angelo Barindelli.

“Con profondo dispiacere devo comunicare che oggi, nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Anna di Como, dove era ricoverato da molte settimane, è deceduto un altro nostro concittadino, Alberto Barindelli, nato nel 1955, titolare di una ditta di autonoleggio e mio fratello. Ci stringiamo tutti affettuosamente a sua moglie ed ai suoi figli. Alla fine dell’emergenza lo ricorderemo insieme a tutti coloro che lo hanno stimato e gli hanno voluto bene”.

Luca Leoni

Persona molto nota a Bellagio, Alberto ha ricevuto centinaia di messaggi di cordoglio sui social dai tanti che lo ricordano con affetto. Tra questi anche l’amico Luca Leoni (imprenditore alberghiero e assessore al Turismo): “Oggi mi è difficile essere asettico, dopo Gina, Franco, Pietro, Ercole, Olga, Giuliana e Eros, se n’è andato un caro amico, abbiamo vissuto quarant’anni di vita, di amicizia, di scontri, ma sempre di rispetto e di condivisioni. Mi mancherà tantissimo, come mancherà a tanti di voi. Sono vicino a Mariasole a Sofia e Marco e mi stringo in un abbraccio a Angelo e Mariapia. Ciao Alberto o meglio, ciao Bock, ti ricorderemo per sempre”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo