RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Covid, blitz di Gallera al Sant’Anna con Fermi e Banfi. “La mia gratitudine a medici e infermieri”

Visita non annunciata (o almeno non a tutti i media locali) dell’assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Giulio Gallera, all’ospedale Sant’Anna.

Nel giro tra reparti e corsie, Gallera è stato accompagnato dal direttore generale dell’Asst Lariana, Fabio Banfi, e – unico politico – dal presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi.

“L’area di Como è una delle più colpite in questa nuova ondata della pandemia, insieme a quelle di Milano, Monza e Varese – ha poi brevemente riassunto lo stesso Gallera -Oggi all’ospedale Sant’Anna ho voluto portare tutta la gratitudine mia personale e di Regione Lombardia a medici, infermieri e operatori sanitari che stanno lavorando da mesi senza sosta nei reparti Covid per curare i pazienti e riaccendere il loro sorriso durante il percorso di degenza”.

“All’incontro con la Direzione strategica e con l’Unita di crisi abbiamo approfondito l’evolversi della situazione, lo stato dei ricoveri e degli screening, affrontando punti di forza e criticità – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sanità – Ho visitato successivamente il Centro territoriale covid e il punto tamponi che si trova nell’area del vecchio ospedale in via Napoleona”.

Covid, indice Rt: Como è la provincia peggiore di tutta la Lombardia

Purtroppo, nessuna possibilità di avere una replica diretta proprio mentre gli infermieri comaschi hanno diffuso la lettera-denuncia sulla carenza di infermieri.

Infermieri comaschi, lettera di Cremonesi: “C’è un tempo per lavorare senza sosta. Ma dopo 10 anni di tagli si rifletta”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo