Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Covid – Settimana di controlli: 54 persone multate e 1 negozio chiuso per violazioni delle normative

Altra settimana di controlli del rispetto delle normative anti-Covid a Como e in provincia. Dal 26 dicembre al 2 gennaio, come comunicato dalla Prefettura, l’attività ha coinvolto più di 250 operatori delle Forze di Polizia ripartiti in oltre 120 unità operative automontate.

Di seguito i risultati conseguiti nell’ultima settimana:

Veicoli controllati 200
Persone identificate e controllate 1917
Persone sanzionate per violazioni alla normativa Covid 54
Esercizi commerciali controllati 193
Esercizi commerciali sanzionati per violazione della normativa Covid con conseguente chiusura precauzionale 1

I servizi in questione si sono avvalsi della collaborazione di tutte le Forze di Polizia, ivi comprese le Polizie Locali, chiamate a concorrere nella verifica dell’osservanza delle prescrizioni in vigore sulla base di specifici piani di controllo, condivisi con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. I controlli sono stati fatti quotidianamente nelle principali aree cittadine, nei punti di ritrovo e di assembramento e in tutti e locali e le attività commerciali della provincia, al fine di prevenire comportamenti che possono rivelarsi non in linea con le prescrizioni e le altre cautele contemplate dalla normativa emergenziale.

Oltre al Comune capoluogo, i controlli hanno interessato i territori dei Comuni di maggiori dimensioni, prevalentemente nelle fasce orarie pomeridiane e serali.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo