RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Da Tavernerio al Kenia, Gaia: “Raccolta fondi per cibo fresco e acqua per i bimbi. Ecco come aiutarci”

Gaia Campora ha fatto partire da Tavernerio una raccolta fondi su GoFundMe in aiuto dei bimbi kenioti che ha quasi raggiunto l’obiettivo prefissato di settemila euro.  “Mi trovo a Githurai – racconta – a mezz’ora da Nairobi, presso Fountain of Grace Rescue Centre and Orphanage, dove vivono trenta bambini salvati dalla strada, orfani e ragazze madri”.

“Il fine principale del fundraising – scrive – è acquistare cibo fresco per i bambini, ma la speranza è di poter raccogliere soldi a sufficienza per poter aiutare anche a riempire le taniche con acqua potabile invece che piovana; di poter acquistare materiale scolastico come uniformi e libri; di poter pagare le tasse scolastiche e gli esami di fine anno; poter fornire pannolini ai più piccoli”.

“Il mio obiettivo – aggiunge – è poter aiutare questi bambini a cambiare, anche di poco, la loro situazione. Vivere qui per quattro settimane in queste condizioni è nulla confronto a ciò che questi bambini vivono ogni giorno, quindi ogni aiuto sarà apprezzato”.

La raccolta fondi ha ricevuto novanta donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiuta-ad-acquistare-cibo-per-i-30-bambini-del-centro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo