RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dal mito dell’Angolo del Silenzio al futuro (con pietra a vista) della Vita è Bella: riapre il ristorante di viale Lecco

L’ex Angolo del Silenzio, il mitico ristorante di Viale Lecco, riapre finalmente i battenti.

E’ il suggello al passaggio di testimone dagli storici gestori Luigi e Moreno Ruggeri a Diego Bocconcello e Pernilla Brännström, conosciutissimi in città per il loro locale La Vita è Bella in piazza Croggi.

“È stato faticosissimo ma ce l’abbiamo fatta e finalmente venerdì 5 inaugureremo il ristorante dopo un’operazione di restyling totale”, racconta Diego.

Interni completamente rivisitati e ampliati, sassi a vista, uno staff di 15 persone per 150 coperti, giardino dove cenare e un nuovo nome che sembra chiudere col passato ma che, invece, è un invito a guardare al futuro senza dimenticare l’anima di questo locale amatissimo dai comaschi.

“Ci dispiace non aver mantenuto lo storico nome dell’Angolo del Silenzio ma, dopo molti ragionamenti, abbiamo scelto di chiamarlo La Vita è Bella come il nostro locale di piazza Croggi perché quello con cui siamo conosciuti a Como e dai turisti di tutto il mondo – spiega – Anche lo stile del locale è tipicamente nostro però abbiamo voluto mantenere vive le radici di questo luogo rivisitando alcuni piatti del suo menù tradizionale affiancandoli alle nostre novità. E poi con noi continuerà a lavorare Moreno, una garanzia di continuità”.

Insomma, chi rimpiange la cotoletta del Silenzio può stare tranquillo: “Ci sarà eccome e accanto a lei ci sarà anche quella nella nostra versione amatissima dai ragazzi – dice Diego – ci saranno la pasta fatta in casa, la fiorentina, un menù orientale e molto altro. Speriamo davvero che i comaschi affezionati al Silenzio abbiano la curiosità di venire a scoprire come si è trasformato”,

Riapertura, quindi, venerdì 5 con già 50 prenotazioni all’attivo: “I nostri clienti affezionati sanno quanta fatica e quanta passione abbiamo messo in questo progetto e saranno i primi a venire a trovarci – conclude – ma aspettiamo tutti anche se per ora, causa restrizioni Covid, solo a pranzo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo