RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dalla moda un messaggio forte per la prevenzione: a Gravedona sfilano anche le donne operate al seno

Grande successo di pubblico per l’evento “Fare prevenzione va di moda” organizzato da LILT di Gravedona e Miriam Tirinzoni fashion brand per la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica. Sulla passerella di Palazzo Gallio di Gravedona hanno sfilato il fashion e l’autentica bellezza di chi può sorridere ancora grazie alla prevenzione; è stato emozionate vedere tra le modelle professioniste sfilare donne operate di tumore della mammella, una dimostrazione che di tumore della mammella si guarisce, se preso in tempo. La diagnosi precoce è ancora un’arma fondamentale in questa lotta.

Proprio per incentivare la partecipazione alla prevenzione tra le giovani, considerando l’aumento di incidenza del tumore al seno nelle fasce d’età giovani, in occasione dell’evento è stato regalato ai partecipanti un coupon per una visita ed ecografia senologica gratuita (in caso di prima visita), presso il Centro di Senologia della Delegazione LILT di Gravedona.

“Sotto il vestito niente è il titolo di un film sul mondo delle modelle di qualche anno fa. Ma questa sera posso dirvi che non è vero, perché sotto il vestito di Nadia, Barbara, Katia e Valentina c’è una cicatrice e nel caso di Valentina la cicatrice è così recente da essere ancora ricoperta dal cerotto”, è stato il commento del dottore Giorgio Maria Baratelli, chirurgo senologo di Gravedona e Presidente della LILT della Provincia di Como.

Alla riuscita dell’evento hanno partecipato alla stilista Miriam Tirinzoni che con entusiasmo ha prontamente condiviso l’idea e ha vestito le modelle professioniste e non, con abiti di alta sartoria, le volontarie della LILT di Gravedona, capitanate dall’infaticabile Cati Bongiasca, che hanno lavorato dietro le quinte per l’ottima riuscita dell’evento e diversi sponsor che hanno offerto l’aperitivo finale (Crai Di Gravedona, Biffi di Domaso, Osvaldo Presazzi, capo chef del Grand Hotel Tremezzo). Special guest Laura Pizio che recentemente si è affermata a “Io canto generation” programma condotto su Canale 5 da Gerry Scotti. A coordinare luci e luoni, il tecnico Alberto Cappi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo