RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dall’ordine degli ingegneri comaschi 5mila euro per Valduce e Sant’Anna

Cinquemila euro per gli ospedali Sant’Anna e Valduce impegnati da settimane a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. L’Ordine degli ingegneri di Como, in considerazione della gravità del momento, oltre alle iniziative già messe in campo, nell’ultima seduta del Consiglio dell’Ordine ha deliberato di devolvere la somma ai due nosocomi comaschi.

“Il Consiglio ha deciso di destinare un contributo di 5 mila euro a sostegno delle realtà del territorio comasco impegnate a fronteggiare l’emergenza COVID-19 – spiega il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como, Mauro Volontè -, abbiamo pensato fosse giusto suddividere l’importo equamente tra gli ospedali Sant’Anna e Valduce”.

In queste settimane di emergenza sanitaria l’attività dell’Ordine non si è mai fermata con gli ingegneri che si sono messi a disposizione della comunità attraverso le competenze di ogni professionista. Molti ingegneri comaschi sono stati e sono tuttora impegnati con la protezione civile, altri nelle strutture sanitarie, sia nella costruzione di apparecchiature sia in quella di reparti ospedalieri.

In questa prospettiva di collaborazione l’Ordine, attraverso i suoi esperti ingegneri informatici, ha offerto al dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Como il proprio contributo a supporto degli istituti scolastici, fornendo indicazioni tecniche utili all’uso degli strumenti e delle applicazioni di teledidattica

“Rinnoviamo la nostra disponibilità a sostegno del territorio – conclude Volontè – a nome degli ingegneri iscritti all’Ordine, esprimo ancora una volta vicinanza e riconoscenza ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari che, con sensibilità e abnegazione, stanno facendo uno straordinario lavoro in questa difficile situazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo