Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como, al Mantovani apre Dan John: il brand nello storico negozio di via Plinio

I locali del Mantovani in via Plinio, quelli che fino a poco tempo fa erano vuoti in attesa di nuova vita, tornano a splendere.

Centoventi anni di attività hanno reso l’edificio un simbolo del commercio in centro Como, con lo storico negozio di modellismo trasferitosi successivamente in via Vittorio Emanuele, poi è arrivata la profumeria Garbo e Limoni e nel 2015 il “CVG Moda” dell’imprenditore cinese Wu Enjun.

Ora invece, come avevamo anticipato nel 2019 su ComoZero grazie a indiscrezioni ricevute sul futuro dei locali, ecco approdare in via Plinio un noto brand di abbigliamento specializzato in abiti per uomo: Dan John. Fondata da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, l’azienda ha scelto di investire in un nuovo punto vendita a Como – il primo in provincia – che apre ufficialmente in questi giorni.

“Avremmo voluto aprire già lo scorso anno ma siamo stati un po’ rallentati dalla pandemia – ci spiega Claudio Picoco, responsabile ufficio tecnico di Dan John – Siamo molto felici e orgogliosi di aprire in città”.

Il punto vendita comasco si aggiunge agli oltre 50 in tutta Italia, 90 nel mondo. Nonostante la pandemia, il gruppo ha puntato a espandersi nel nostro Paese ma anche all’estero.

“Stiamo aprendo nuovi negozi anche in Serbia, Montenegro, Macedonia, Polonia – aggiunge Picoco – ma stiamo lavorando anche in altri Paesi, tra cui Gran Bretagna e Germania. Per noi le nuove aperture sono un messaggio molto positivo, siamo un’azienda unita e ci mettiamo tanta passione. La proprietà non ha mai abbassato la guardia in questo periodo, per noi è una sicurezza perché l’azienda è sana e in questo momento è fondamentale”.

Dunque, il nuovo negozio di Como aprirà al piano terra su uno spazio di 110 metri quadrati; il primo piano per il momento verrà destinato a magazzino.

L’ARTICOLO CHE HAI APPENA LETTO E’ USCITO SU COMOZERO SETTIMANALE: ECCO DOVE PUOI TROVARLO

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo