RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La bassottina disabile e la spalla chiusa nella portiera del bus: le scuse di Asf e dell’autista alla lettrice

Giusto ieri raccontavamo la disavventura di una nostra lettrice: Como, la lettrice: “Io, la mia bassottina disabile, la spalla chiusa nella porta del bus. Nemmeno le scuse”. Questa la missiva inviata a ComoZero:

Vorrei raccontare la mia “disavventura ” di questa mattina.

Sono le 12.45 e decido di prendere un bus per raggiungere prima la mia abitazione, mi reco alla fermata più vicina e dopo qualche minuto arriva il numero 11. Una volta salita, salutato il conducente e timbrato il mio biglietto, prendo un posto singolo con il mio mezzo di trasporto per la mia bassottina paralizzata.

Il viaggio è abbastanza movimentato sia per la velocità del mezzo sia per la discesa e le curve della strada che percorriamo. Decido di scendere di fronte al Teatro Sociale, il tempo di sostare nello spazio giallo antecedente al apertura, mi carico il mio mezzo per scendere e si chiude totalmente la porta. Praticamente scendo al “volo”, mi si chiude la spalla nella guarnizione e con l’altro braccio cerco di salvaguardare il mio animale.

Le porte non si riaprono, non ricevo uno ‘scusi’, nemmeno un cenno di rallentamento, il bus sfreccia verso piazza Roma, mentre io cerco ancora di metabolizzare l’imprevisto. Chiedono spesso di prendere mezzi di trasporto per l’inquinamento etc..etc..ma oltre ai ritardi, al affollamento, etc…etc ci si trova a episodi che non trovo termine idoneo per definirlo.

Nella speranza che i servizi siano migliorati e che i conducenti si ricordino che ci sono delle persone su quel mezzo, porgo cordiali saluti.

V.T.

Ebbene V.T. oggi ha contattato ComoZero per segnalare le scuse arrivate prontamente:

Buongiorno,

Ci tenevo a precisare che ho ricevuto le scuse da parte del conducente e da parte dell’Azienda dei trasporti,
Cordiali saluti
[Per contributi, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Cose, persone e animali vanno rispettati. Soprattutto quando si fa questo tipo di lavoro almeno di far scendere Le persone con tranquillità. Le scuse vanno fatte immediatamente non dopo che la situazione viene pubblicata, Facendo conoscere i fatti. Educazione e rispetto. Un Autista così distratto Forse Questo non è il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo