RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Dopo il caos, il via libera per mercatino e pista del ghiaccio. In viale Corridoni casette ancora in costruzione

Alla fine, la sequenza di riunioni ha prodotto un parziale via libera: “Domani, nel pieno rispetto delle indicazioni frutto dell’incontro odierno in Questura – si legge in una nota appena diffusa dal Comune – prenderà il via Natale a Como con le casette in piazza Cavour e via Corridoni, e la pista del ghiaccio, sempre in via Corridoni (in quest’ultima zona, peraltro, le operazioni di montaggio delle casette, a una manciata di ore dall’apertura, erano ancora nel vivo, come si vede dalla foto risalente alle 14.30, ndr)”.

Poche righe stringate, per cui sembra che sia andata a buon fine la definizione di un piano di sicurezza almeno provvisorio (da quanto si apprende per 48 ore, ma nel comunicato purtroppo non si fa menzione della durata del via libera) per le manifestazioni, lacuna che aveva provocato la durissima nota della Prefettura di ieri verso Palazzo Cernezzi, la sequela successiva di vertici e riunioni tra Comune e Questura e infine il clamoroso annullamento della conferenza stampa di presentazione degli eventi a cui avrebbero dovuto prendere parte questa mattina il sindaco Alessandro Rapinese e ben sei assessori.

Peraltro, in questo fine settimana si svolgerà anche la partita di calcio Como-Bari, “pertanto – scrive sempre l’amministrazione comunale – sono stati modulati servizi specifici, d’intesa con le Forze di Polizia, per far sì che la convivenza dei due eventi non crei criticità alla viabilità urbana e all’incolumità delle persone che verranno a Como”.

Natale a Como, presentazione rinviata e poi annullata. Vertici in corso: ipotesi Piano di Sicurezza provvisorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Dai ammettetelo che questa amministrazione vi ha dato modo di parlare di qualcosa di diverso… Altrimenti stavate a parlare del tempo e di quanto viene buio presto… Millemila risposte, a senso unico… ma almeno vi tiene vivi. Apprezzatelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo