RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, scuola

Dote scuola, 200 euro per 6.740 studenti comaschi. Richieste, esiti, erogazioni: le date

Ammontano a 1.348.000 euro le risorse messe a disposizione per la provincia di Como attraverso la Dote Scuola – componente Materiale Didattico e Borse di Studio.

Nell’anno scolastico 2022/2023 ne beneficeranno 6.740 studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Ciascuno potrà usufruire di un contributo di 200 euro.

Nello specifico, per quanto riguarda l’erogazione del contributo relativo al materiale didattico i beneficiari in provincia di Como sono 5.962 (pari a 1.192.400 euro). Per le borse di studio statali i beneficiari sono 778 (pari a 155.600 euro).

Regione Lombardia ha infatti approvato il decreto contenente l’elenco dei beneficiari relativo all’anno scolastico 2022/2023 per Dote Scuola – componente Materiale Didattico e Borse di Studio. Con questa misura Regione Lombardia sostiene gli studenti di famiglie con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.

Si tratta di una delle quattro componenti di Dote Scuola – Materiale didattico e borse di studio statali, Merito, Buono scuola per la parità scolastica, Sostegno disabili – l’iniziativa di Regione Lombardia a sostegno del diritto allo studio degli studenti e del sistema di istruzione e formazione lombardi.

“La nostra Dote Scuola, misura che da tanti anni si è rivelata efficace e gradita alle famiglie – ha commentato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – si pone come obiettivo di agevolare gli studenti lombardi sostenendoli e aiutandoli concretamente per consentire di seguire con la necessaria tranquillità i percorsi didattici che hanno scelto”.

A partire dal 22 agosto 2022, all’indirizzo email indicato al momento della compilazione della domanda, ciascun richiedente del contributo Dote Scuola di Regione Lombardia – componente Materiale Didattico, a.s. 2022/2023, e Borse di studio statali, a.s. 2021/2022, riceverà da parte di Regione Lombardia la comunicazione dell’esito della fase istruttoria: domanda ammessa, domanda ammessa e sottoposta a controllo, domanda non ammessa, con la tipologia di contributo assegnato (Borsa di studio oppure Dote scuola – Materiale didattico). L’erogazione del contributo di Dote Scuola – componente Materiale Didattico avverrà a partire dal 7 settembre 2022, attraverso accredito sulla Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).

Il contributo è pari a 200 euro e sarà utilizzabile entro il 31 gennaio 2023.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo