RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nello stesso paese: auto incendiata alla ex; 18enne litiga in discoteca, con machete e senza patente

Doppio intervento dei Carabinieri a Cermenate. In primo luogo, i Carabinieri hanno denunciato per danneggiamento, incendio e minacce continuate, un 36enne del paese. I fatti risalgono alla notte di giovedì 9 gennaio, quando una donna di 29 anni, anche lei residente a Cermenate, aveva notato dalla finestra di casa la macchina di proprietà della madre andare in fiamme.

I Vigili del fuoco di Lomazzo, chiamati per domare l’incendio, fin da subito non avevano scartato l’ipotesi dell’atto doloso. Proprio la ragazza ha poi riferito ai militari di Cermenate di aver subito pesanti minacce sia verbali che tramite messaggi da parte dell’ex compagno con il quale si era incontrata e aveva litigato proprio la sera precedente. I due si erano visti ma la situazione era degenerata a causa dell’abuso di alcol da parte dell’uomo.

Le fiamme sprigionate dall’auto, avevano intaccato anche un altro veicolo parcheggiato nelle vicinanze. L’auto, inizialmente posta in sequestro, al termine delle accertamenti preliminari veniva restituito all’avente diritto.

UNA DENUNCIA PER PORTO ABUSIVO DI ARMA E GUIDA SENZA PATENTE

Nel secondo episodio, i fatti risalgono alla notte tra l’11 e il 12 gennaio scorsi. Quella sera i Carabinieri della Stazione di Turate sono intervenuti presso la discoteca Jet Club di Cermenate, a seguito di una segnalazione da parte degli stessi gestori per la presenza di un individuo molesto e armato.

Giunti sul posto, i militari hanno intercettato e fermato una Fiat Panda intestata a un autonoleggio, veicolo con il quale proprio la persona segnalata veniva vista allontanarsi, probabilmente dopo aver appreso della chiamata al 112 con cui era stato chiesto l’intervento dei Carabinieri a causa del suo atteggiamento violento.

Il conducente, un 18enne di Cesano Maderno, avrebbe manifestato poco prima un comportamento molto aggressivo nei confronti sia di alcuni ragazzi presenti all’esterno del locale che verso il personale della sicurezza. Il 18enne, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un machete dalla lama lunga ben 22 centimetri, arma da taglio estremamente pericolosa.

Gli accertamenti dei militari, hanno inoltre rivelato che il ragazzo era alla guida senza patente, in quanto mai conseguita. L’arma è stata sequestrata e il giovane denunciato alla Procura di Como per i reati di porto abusivo di arma atta ad offendere e guida senza patente poiché mai conseguita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo