Nel corso degli ultimi giorni la Compagnia Carabinieri di Cantu’, attraverso le 9 Stazioni Carabinieri e la Tenenza di Mariano Comense, ha condotto una serie di controlli per il contrasto alla spaccio di sostanze stupefacenti e alla ricerca di soggetti nei cui confronti pendevano provvedimenti restrittivi.
I militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno rintracciato e hanno quindi eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 43enne pluripregiudicato, poiché a settembre era evaso dalla comunità terapeutica dove stava scontando una misura alternativa alla detenzione in carcere. Sempre gli stessi militari, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà il 43enne per il reato di tentata rapina avvenuta a Cantù la mattina del 7 gennaio ai danni di una donna di 36 anni.
I Carabinieri della Stazione di Lomazzo hanno rintracciato e hanno eseguito un ordine di carcerazione ai domiciliari nei confronti di un 57enne pregiudicato che dovrà scontare una pena di 6 mesi per una truffa commessa nel 2014.
I militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio hanno arrestato in flagranza di reato per aver violato l’obbligo di soggiorno e per aver guidato senza patente, un 35enne pregiudicato. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un’auto mentre stava rientrando nel Comune di residenza da quello confinante.
I militari della Tenenza di Mariano Comense hanno arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne pregiudicato. Il 25enne è stato controllato nel corso di un’attività di contrasto alla spaccio di droga a Mariano Comense. All’interno del suo garage sono stati rinvenuti 400 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti e 5 grammi di cocaina.
Infine i Carabinieri della Stazione di Appiano Gentile, a conclusione degli accertamenti in seguito ad un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura per uso personale un 53enne con precedenti di polizia. L’uomo è stato controllato alla guida della propria auto in una zona boschiva del “Parco Pineta” ed è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane contenenti cocaina ed eroina.