Doppia sorpresa a due passi (anzi accanto) al Duomo di Como e per la precisione in via Maestri Comacini.
Sulle vetrate esattamente sotto i portici, dove era aperto fino a poco fa il noto bar “Ai Portici” sono spuntati due cartelli che annunciano due novità. La prima è la riapertura fissata nella prossima primavera del Duomo Boutique Hotel, struttura nata dal completo restauro degli edifici clericali affacciati sulla Cattedrale.
Una struttura nel cuore della città murata che offre 14 camere e 5 suite. L’hotel vero e proprio è situato a partire dal primo piano.
Ma anche i locali del bar “Ai Portici” sono oggetto in queste settimane di lavori di ristrutturazione, come si può vedere dalle foto qui sotto.
Sui cartelli relativi al Duomo Boutique Hotel si rimanda alla mail info@dbhlakecomo.it per maggiori informazioni, ma il gruppo di riferimento è la società Grand Hotel Imperiale Spa con sede in via Carloni a Como (e notissima per l’omonimo hotel a Moltrasio).
E infatti sotto l’altro acronimo GHI Lago di Como ecco – collegato evidentemente agli spazi al piano terra sotto i portici – l’annuncio della prossima (e nuova) apertura di locali collegati all’hotel.
E per le aperture è in corso una massiccia ricerca di nuovo personale. Nello specifico: receptionist, concierge, junior concierge, maitre, sommelier, chef de rang, chef de partie, demi chef, commis di cucina, pasticcere, bar manager, bartender, manutentore, magazziniere, cameriere ai piani e facchino ai piani. Per chi volesse candidarsi, la mail è rbmanager@imperialemoltrasio.it
Peraltro è tutta la “manica” sotto i portici di via Maestri Comacini che sta cambiando volto, visto che anche lo storico Butti all’angolo con via Vittorio Emanuele è prossimo alla chiusura.
Un commento
https://comozero.it/attualita/i-segreti-del-duomo-diventano-museo-nel-2020-otto-sale-per-i-gioielli-della-cattedrale/
il progetto di museo del duomo è stato accantonato?