RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Durissimo attacco di FdI a ComoCalor: “Una pena per la città”. Bernasconi: “Se convocati, a disposizione”

“È trascorso un anno da quando il presidente di ComoCalor ha relazionato in ordine alle cause dei guasti che avevano lasciato al freddo interi quartieri cittadini. Giustificazioni che, a distanza di un anno, non ammettono più indulgenza”.

Con queste parole il gruppo consiliare Fratelli d’Italia chiede che Andrea Bernasconi, presidente della società cui è affidato il teleriscaldamento nella città di Como, venga convocato a Palazzo Cernezzi.

 

Obiettivo chiarire “i motivi dell’inefficacia dei recenti interventi, quali siano i reali problemi della società e della rete e quanto pesino sulle tasche dei comaschi queste palesi e fastidiose inefficienze”, si legge nel comunicato di Fdi.

Il gruppo si riferisce ai numerosi interventi in città e disservizi segnalati in questi mesi dai cittadini (qui tutte le cronache).

Lapidaria la replica dello stesso presidente di ComoCalor, che abbiamo contattato direttamente: “Se e quando verremo convocati – afferma Bernasconi – come sempre, saremo totalmente a disposizione per chiarire qualsiasi cosa all’amministrazione”.

Di seguito il comunicato integrale diffuso dal gruppo consiliare comasco di Fratelli d’Italia:

È trascorso un anno da quando il presidente di ComoCalor, Andrea Bernasconi, ha relazionato alla competente commissione consiliare di Palazzo Cernezzi in ordine alle cause dei guasti che avevano lasciato al freddo interi quartieri cittadini. Giustificazioni che, a distanza di un anno, non ammettono più indulgenza stante la perdurante cantierizzazione della città con evidenti disagi per i cittadini.

Infatti, da allora, nulla è cambiato, anzi leggiamo sulla stampa, con disappunto, che ComoCalor, causa ennesimi guasti, dovrà intervenire nuovamente su tratti stradali appena richiusi dopo interventi che si supponevano essere risolutori.

Chiediamo che il Presidente Bernasconi venga nuovamente convocato, e con urgenza, in commissione affinchè spieghi i motivi dell’inefficacia dei recenti interventi, quali siano i reali problemi della società e della rete e quanto pesino sulle tasche dei comaschi queste palesi e fastidiose inefficienze.

Appare solare l’incapacità nella gestione di questa società, sorta un tempo sotto i migliori auspici ed ora ridotta a pena per molti comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo