RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Epifania, chiudono i punti tampone di Asst e l’hub vaccinale (covid e influenza) in Napoleona. Ambulatorio temporaneo a Fino, come funziona

Punti Tampone: servizio sospeso il 6 gennaio, si riprende sabato 7 gennaio a Como

I Punti Tampone di Asst Lariana osserveranno un giorno di chiusura il 6 gennaio. Sabato 7 gennaio (con orario 8-12) e domenica 8 gennaio (con orario 8-10) sarà aperto il Punto Tamponi di via Napoleona. Da lunedì saranno aperti anche i Punti Tampone di Menaggio e di Cantù (entrambi sono aperti nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10) così come quello di Como (dal lunedì al venerdì apertura con orario 7.30-12.30 e 13.30-15). L’accesso è consentito con la ricetta del medico di medicina generale/pediatra di libera scelta/continuità assistenziale oppure con la prenotazione dell’appuntamento. E’ inoltre possibile accedere in autopresentazione mostrando la disposizione di isolamento domiciliare obbligatorio trasmessa da Ats Insubria (purchè siano rispettati i termini indicati per l’effettuazione del tampone).

Antinfluenzale e anti Covid: Hub Napoleona chiuso il 6 gennaio e aperto il 7 gennaio

L’Hub Vaccinale di Como in via Napoleona osserverà un giorno di chiusura il 6 gennaio. Sabato 7 gennaio sarà aperto con orario 14-20 e così da lunedì 9 gennaio (l’Hub è aperto dal lunedì al sabato). I cittadini possono prenotare il proprio appuntamento attraverso il portale regionale https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ oppure chiamando il call center al numero verde gratuito 800 894 545. All’Hub vaccinale i cittadini possono essere vaccinati contro l’influenza e il Covid e il vaccino antinfluenzale può essere co-somministrato con il vaccino anti Covid.

Ambulatorio Medico Temporaneo a Fino Mornasco: come funziona

Come comunicato da Ats Insubria, da lunedì 2 gennaio a seguito della cessazione dell’incarico temporaneo al dottor Vladimir Brakus che ha garantito negli ultimi mesi l’assistenza ai pazienti del dottor Borra, e nell’attuale impossibilità di conferimento di ulteriore incarico provvisorio, verrà implementato l’Ambulatorio Medico Temporaneo già attivo a Fino Mornasco in via Trieste 5, per gli assistiti della dottoressa Martina Rosi. Dal 2 gennaio, pertanto, a tale ambulatorio potranno rivolgersi: gli ex assistiti della dottoressa Martina Rosi che si trovano in una situazione di momentanea indisponibilità di un medico a cui fare riferimento contattando il numero 334/088968 così come gli ex assistiti del dottor Domenico Borra contattando il numero 338/4947226. L’ambulatorio sarà organizzato dedicando la prima ora per la chiamata telefonica e le rimanenti ore per l’attività ambulatoriale. Come da accordi tra i medici che si sono resi disponibili a prestare servizio nell’Ambulatorio Medico Temporaneo e il Dipartimento di Cure Primarie di Ats Insubria, l’ambulatorio effettuerà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo