RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Erba, servono case e alberghi per pazienti Covid in isolamento. Come metterle a disposizione

Il Comune di Erba chiede ai cittadini di segnalare la disponibilità di strutture per l’accoglienza temporanea di soggetti positivi al Covid-19 che devono fare il periodo di isolamento.

La richiesta arriva da Ats Insubria che nei giorni scorsi ha emesso un avviso finalizzato, appunto, al reperimento di strutture e servizi per l’accoglienza in isolamento di soggetti positivi al Covid-19, ma asintomatici o paucisintomatici e comunque autosufficienti. Ats raccoglierà le manifestazioni di interesse di coloro che vorranno mettere a disposizione le proprie strutture – abitazioni, strutture alberghiere – idonee a rispondere all’accoglienza
temporanea necessaria.

Per ragioni di urgenza e di logistica, verrà data priorità a immobili immediatamente disponibili e possibilmente distribuiti sui territori dei distretti Ats Lariana, Valle Olona e Sette Laghi. La documentazione, corredata di tutte le informazioni dettagliate relative all’avviso, è scaricabile dal sito ufficiale dell’ATS e visionabile sul sito del Comune di Erba.

Le candidature potranno essere inviate via PEC a protocollo@pec.ats-insubria.it fino alla data di cessazione dello stato di emergenza. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’UOC Cabina di Regia e supporto agli organi di rappresentanza dei Sindaci, chiamando dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 9.00 alle 13.00 al n. 0332.277.712/720.

Ricerca volontari Leva Civica

Il Comune di Erba, inoltre, rende noto che l’Associazione Mosaico è alla ricerca di 3 volontari da avviare in un percorso di Leva Civica Regionale per il progetto “Comune di Erba: Sosteniamoci Insieme” nel settore assistenza e servizio sociale presso il Comune di Erba.

Il servizio avrà una durata di 6 mesi, con un impegno medio per il volontario di 15 ore settimanali e un’indennità mensile pari a Euro 216,90.

Sono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti: residenti in Lombardia, età dai 18 ai 28 anni, non abbiano riportato condanne e non appartengano a corpi militari o alle forze di Polizia.

Le domande potranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12:00 del 20 novembre 2020. Il bando, con il testo completo e la domanda di partecipazione, è disponibile sul sito web di Mosaico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. 15 ore settimanali pari a 65 ore mensili per 216,00!!!
    Ben 3,miseria nera Euro l’ora lorde o nette.
    È legale tutto ciò???
    Se è volontariato dev’essere tutto gratuito altrimenti non è più volontariato ma altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo