“Cambiano le stagioni ma i vialetti del nostro cimitero sono sempre gli stessi”.
Inizia così la segnalazione di una nostra lettrice sulle condizioni del Cimitero Monumentale di Como, con tanto di invito alla redazione a dare un occhio. E in effetti a una prima visita sommaria, la primavera ha prodotto i suoi naturali effetti tra tombe e monumenti funebri, creando però un effetto vagamente tropicale.
“Mi spiace dover sempre segnalare queste cose – scrive sempre la lettrice con la mail inviata a redazionecomozero@gmail.com – però mi dispiace anche di più vedere che la minima manutenzione continua a non esserci. Eppure basterebbe poco, soprattutto in questa stagione o in estate quando si sa che l’erba cresce veloce. Se potete segnalare…”
Più che pubblicare la gallery di immagini e confidare nella manutenzione programmata non possiamo, ma quello che segue è la situazione al Monumentale di Como di questa mattina.
2 Commenti
Grazie al lettore ea Como Zero per aver sollevato questo problema. Un segno di una comunità forte è il rispetto dato ai suoi cittadini che sono morti e la cura data al mantenimento dei loro cimiteri. Ci sono così tanti bei cimiteri in tutta Italia che rendono omaggio ai morti. Qualsiasi cosa di meno è vergognosa e un segno di decadenza della comunità.
Ma che redazione cattiva. Per Rapi la colpa sarà di Pettignano e Iantorno. I suoi adepti e lui stesso non sbagliano mai